Miscellaneous Alice > informazioni

For all questions and discussions that are related to Alice in Wonderland, but do not fit into one of the above subforums.
Tesina

informazioni

Postby Tesina » Sat Dec 11, 2010 4:55 pm

Salve sono una studentessa italiana e sto facendo la mia tesina di maturità su Alice e i giochi, puntando soprattutto su carte e scacchi. Avete qualche consiglio da darmi? grazie! :-)

3rdpoliceman

Postby 3rdpoliceman » Sat Dec 11, 2010 5:03 pm

Hello I am an Italian student and I'm doing my high school final examination on Alice and games, focusing on cards and chess. Do you have any advice for me? thanks!

The second book is like one big chess game, with Alice starting out as a pawn and becoming a Queen. You should try 'The Annotated Alice' as it has lots of information on the origins of both books.
I think there's a bit in Through the Looking-Glass where she sees what she thinks might be bees but are actually elephants. I read somewhere they represented bishops, but I am not sure.

Il secondo libro è come una grande partita a scacchi, con Alice partendo come una pedina e diventare una regina. Si dovrebbe provare 'The Annotated Alice' quanto ha un sacco di informazioni sulle origini di entrambi i libri.
Penso che ci sia un po 'in Through the Looking-Glass dove vede quello che pensa possa essere, ma le api sono in realtà gli elefanti. Ho letto da qualche parte che rappresentavano i vescovi, ma non sono sicuro.

snakes&ladders
Lewis Carroll

Re: informazioni

Postby snakes&ladders » Mon Jan 03, 2011 6:16 pm

Salve sono una studentessa italiana e sto facendo la mia tesina di maturità su Alice e i giochi, puntando soprattutto su carte e scacchi. Avete qualche consiglio da darmi? grazie! :-)
Si se leggi il "poster" sopra, ti da un buon consiglio....BUONE FESTE :):)
cREPA IL LUPO CON IL TUO LAVORO PER IL LICEO:)

rOB
AIW:-D AIW:-D AIW:-. AIW:-o

Return to “Miscellaneous Alice”